Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Gruppo Fratres CASTELLANETA

Via Mazzini, 21 - 74011 - Castellaneta (TA)

MORTE CARDIACA IMPROVVISA: L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE NEL CONVEGNO "FRATRES"

22/06/2016

Abbiamo imparato a conoscere l'attività della Fratres attraverso le tante iniziative di volta in volta messe in campo per sensibilizzare sull'importante tema della donazione del sangue: ma l'impegno della Fratres va oltre attestandosi anche su un altro campo: quello dell'informazione scientifica.

Ed è stato proprio questo l'obiettivo del convegno sulla prevenzione e trattamento della morte improvvisa, "epidemia silenziosa" che conta 57mila casi l'anno, circa 156 al giorno, svoltosi sabato 18 giugno all'interno del museo valentino.

Relatori del convegno il dottor Scarcia, cardiologo al Miulli di Acquaviva e il dottor Buta, cardiologo e consulente di medicina dello sport.
Vai al video

 

 

fonte : vivicastellaneta.it
Firma : Gruppo Fratres CASTELLANETA

Galleria immagini

Scopri tutti gli EVENTI del Gruppo Fratres CASTELLANETA

Leggi le NOTIZIE del Gruppo Fratres CASTELLANETA

  • MORTE CARDIACA IMPROVVISA: L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE NEL CONVEGNO "FRATRES"

    22/06/2016

    Castellaneta
    Abbiamo imparato a conoscere l'attività della Fratres attraverso le tante iniziative di volta in volta messe in campo per sensibilizzare sull'importante tema della donazione del sangue: ma l'impegno della Fratres va oltre attestandosi anche su un altro campo: quello dell'informazione scientifica. Ed è stato proprio questo l'obiettivo del convegno sulla ...

    ...segue

  • CASTELLANETA - UN ANNO DI “FRATRES”: I TRAGUARDI RAGGIUNTI E GLI OBIETTIVI DEL 2016

    08/02/2016

    Castellaneta
    Il cammino del gruppo donatori di sangue "Fratres Castellaneta" (TA) continua con una nuova spinta e una nuova motivazione a raggiungere obiettivi sempre più importanti. Gli ultimi metri percorsi nel 2015 hanno portato con se un nuovo presidente, Dario Polito, e un nuovo direttivo che ha saputo spingere verso il traguardo finale. Le donazioni effettuate negli ultimi mesi del ...

    ...segue