Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Territoriale Fratres Firenze e Prato

Via Cristoforo Colombo, 13 - 50018 - Scandicci (FI)
Tel. 05519936155

SCAMBIAMOCI UN SEGNO DI PACE

 

Il Consiglio Territoriale Fratres di Firenze e Prato, organizza la consueta iniziativa "Scambiamoci un segno di pace" il giorno Venerdi 1 Dicembre p.v. dalle ore 18:20, presso la il Convento di San Francesco – Piazza San Francesco 10 - Figline Valdarno con il seguente programma:

Ore 18:20 Ritrovo presso il Covento di San Francesco - Piazza San Francesco 10, Figline Valdarno;

ore 18:30 Messa ordinaria con i frati;

ore 19:10 Meditazione e riflessioni sull'Avvento a cura dell'Assistente Spirituale Territoriale Don Luca Bolognesi, Momento musicale a cura di Fermalvento Carlo;

ore 19:40 Riflessioni sulla Donazione di Midollo osseo e di Cordone ombellicale a cura del dott. Tanini;

ore 20:00 premiazione dei Donatori 

ore 20:15 Cena a buffet presso la Misericordia di Figline Valdarno, accanto al convento, in Via Fabbrini 3.

Indicazioni per arrivare: 

Venendo dal casello di Incisa, girare a destra in via XXIV Maggio, un volontario Fratres sarà a disposizione per dare indicazioni.
Sono a disposizione il parcheggio in Piazza San Francesco d’Assisi, il parcheggio privato dei frati (entrando da Piazza Baden Powell) e il parcheggio pubblico di Piazza Baden powell.

Alla manifestazione parteciperà, in rappresentanza istituzionale consociativa, il Consigliere Nazionale Fratres Giuseppe Di Pietro.

fonte : Invito
Firma : Consiglio Territoriale Fratres Firenze e Prato

La Scheda

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Territoriale Fratres Firenze e Prato

Leggi le NOTIZIE del Consiglio Territoriale Fratres Firenze e Prato

  • LA SALUTE CI STA A CUORE

    Provinciale Fratres Firenze
    “La Salute ci sta a Cuore” : così il Consiglio Provinciale Fratres di Firenze ha riassunto l’iniziativa consistente nel promuovere la donazione di sangue in ambito sportivo anche attraverso un altro genere di dono, sempre a salvaguardia della salute: un defibrillatore. Così, Mercoledì 7 Giugno u.s. alle ore 21.00, a Firenze in Via Ferdinando Magellano n° ...

    ...segue

  • I TAXI DI FIRENZE PROMUOVONO LA DONAZIONE DEL SANGUE CON LA FRATRES

    24/07/2015

    Provinciale Fratres Firenze
    Da oggi una decina di taxi della Cooperativa So.Co.Ta di Firenze (alla quale vanno i nostri ringraziamenti) indossano la livrea "FRATRES" per sensibilizzare la popolazione sulla donazione del sangue. L'iniziativa è stata messa in campo dal Consiglio Provinciale Fratres di Firenze allo scopo di aumentare il numero dei donatori e per supplire ad una carenza di sangue che si ...

    ...segue

  • DONAZIONE DEL SANGUE NEL PERIODO ESTIVO - LO SPOT DELLA FRATRES PROVINCIALE DI FIRENZE

    21/07/2015

    Provinciale Fratres Firenze
    Nel tentativo di arginare la preoccupante carenza di sangue di questo periodo, Il Consiglio Provinciale FRATRES di Firenze promuove una campagna promozionale, mandando in onda, su TVR Teleitalia canale 77 DT, lo spot in allegato, che sarà trasmesso dal 20 luglio al 31 agosto, dalle ore 14,00 alle ore 24,00 per 7 spot giornalieri.  

    ...segue

  • GLI IMMIGRATI ? CON FRATRES DIVENTANO FRATELLI DI SANGUE

    11/05/2015

    Provinciale Fratres Firenze
    VITA pubblica sul numero mensile di Maggio 2015, all'interno della rubrica "PRESA DIRETTA", un ampio servizio sulla Unità di raccolta associativa " CHIANTI" di Mercatale Val di Pesa (FI), dando evidenza ai donatori immigrati che donano periodicamente presso questo centro di raccolta nuovo di zecca ed in linea con le nuove norme.  

    ...segue