Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Regionale Fratres Toscana

Via Panciatichi, 36/B - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 055/4223746 3703713966 Fax 055/4378463

Attenzione, contenuto non più valido!

XVII Pellegrinaggio dei gruppi Fratres della Toscana

Attenzione, contenuto non più valido!

L’appuntamento è in programma sabato 1 ottobre a Grosseto

30/09/2022

E’ in programma a Grosseto, sabato 1 ottobre, il pellegrinaggio organizzato dalla Fratres regionale toscana e giunto alla XVII edizione.

Il pellegrinaggio dei gruppi Fratres toscani è organizzato nell’ottica di sviluppare e condividere momenti di riflessione e discussione sulle tematiche della donazione, una giornata d’incontro e di lavoro per una programmazione efficace della promozione della cultura del dono e una puntuale operatività sui territori.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9.30 presso la Chiesa Parrocchiale della Santa Famiglia per il ritiro e raccoglimento spirituale, per approfondire i temi del volontariato e della solidarietà, mentre alle 11 sarà celebrata la Santa Messa officiata da Don Udoji Onyekweli, assistente spirituale della Fratres Toscana.

“Ogni anno ci riuniamo in una provincia diversa proprio per coinvolgere ciascun gruppo del territorio in una strategia comune a livello regionale. Il dialogo, la condivisione, la visione di intenti, uniti al ritiro spirituale del pellegrinaggio, offrono l’occasione non solo per un arricchimento personale ma anche per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, per adempiere sempre meglio al nostro compito con competenze e risorse, e soprattutto comunicare in maniera puntuale la cultura del dono, così Claudio Zecchi presidente Fratres Toscana.

Al termine della Santa Messa i saluti di benvenuto e subito dopo si svolgerà la consegna delle benemerenze. ll pellegrinaggio infatti è anche il momento per riconoscere l’impegno dei donatori e delle donatrici che si sono distinti nell’atto della donazione e che riceveranno un’opera, creata dal Maestro d’arte orafa fiorentina Paolo Penko, che raffigura una goccia/cuore in plexiglas con moneta in bronzo dorato e all’interno la scritta “ Grazie per l’impegno dimostrato nell’aiutare il prossimo con generosità” che campeggia accanto al logo Fratres.

Firma : Consiglio Regionale Fratres Toscana

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Regionale Fratres Toscana

Leggi le NOTIZIE del Consiglio Regionale Fratres Toscana

  • AREA DELLA TOSCANA - LA DONAZIONE DIFFERITA GARANZIA DELLA SICUREZZA

    15/10/2015

    Regionale Fratres Toscana
    Il CRS della Toscana ha prodotto i risultati della donazione riferiti alla selezione di Candidati donatori con presentazione tra il 1.1.2015 e il 31-07-2015, non positivi al CQB, che abbiano donato, ovunque (anche non stesso ST del CD), entro 30gg dalla presentazione CD. E' con soddisfazione che si evidenzia il risultato raggiunto: su base regionale: il 72% dei CD idonei si presenta a ...

    ...segue

  • LA DONAZIONE DIFFERITA - COME E PERCHE'

    27/12/2014

    Il tema della donazione differita è stato oggetto di lunga e complessa discussione all’interno delle Associazioni. C’è voluto tempo per comprendere a pieno le motivazioni e le valenze della donazione differita e solo dopo un ampio confronto al nostro interno e dopo una valutazione delle esperienze già maturate in altre Regioni come ad esempio in Sicilia, nelle ...

    ...segue

Consiglio Direttivo Consiglio Regionale Fratres Toscana

Presidente GIUSEPPE DI PIETRO
Vicepresidente GRAZIANO ANGELI
Segretario MIRELLA GIANNESSI
Amministratore SONIA CUBATTOLI
Consigliere MASSIMO BORRI
Consigliere AMERIGO GIOMMETTI
Consigliere PIER LUIGI LAZZARINI