Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Regionale Fratres Toscana

Via Panciatichi, 36/B - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 055/4223746 3703713966 Fax 055/4378463

VI MEETING REGIONALE GIOVANI FRATRES

28/08/2018

Domenica 2 settembre p.v. la Commissione Giovani Fratres della Toscana organizzerà ad Arezzo il VI Meeting Regionale Giovani Fratres.
 
Il Meeting, dal titolo "TOSCANA CHE DONA" è aperto a tutti i volontari Fratres indipendentemente dall'età e sarà incentrato sulla DONAZIONE TOTALE: con il contributo di medici, volontari e testimonial verranno approfonditi infatti i molti aspetti legati alla donazione a 360°, per offrire ai partecipanti una panoramica ricca e variegata, nonché interessanti spunti di riflessione, su temi affini alla quotidiana azione di volontariato nella donazione del sangue. Questa parte formativa/informativa si terrà di mattina nella magnifica Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.
Durante il pomeriggio sarà svolta la consueta attività di promozione nello splendido scenario della città di Arezzo rivestita a festa in occasione della Giostra del Saracino; partecipare al Meeting permetterà pertanto di godere da vicino di una delle più belle manifestazioni folkloristiche della Toscana.

fonte : Invito
Firma : Consiglio Regionale Fratres Toscana

Galleria immagini

La Scheda

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Regionale Fratres Toscana

Leggi le NOTIZIE del Consiglio Regionale Fratres Toscana

  • AREA DELLA TOSCANA - LA DONAZIONE DIFFERITA GARANZIA DELLA SICUREZZA

    15/10/2015

    Regionale Fratres Toscana
    Il CRS della Toscana ha prodotto i risultati della donazione riferiti alla selezione di Candidati donatori con presentazione tra il 1.1.2015 e il 31-07-2015, non positivi al CQB, che abbiano donato, ovunque (anche non stesso ST del CD), entro 30gg dalla presentazione CD. E' con soddisfazione che si evidenzia il risultato raggiunto: su base regionale: il 72% dei CD idonei si presenta a ...

    ...segue

  • LA DONAZIONE DIFFERITA - COME E PERCHE'

    27/12/2014

    Il tema della donazione differita è stato oggetto di lunga e complessa discussione all’interno delle Associazioni. C’è voluto tempo per comprendere a pieno le motivazioni e le valenze della donazione differita e solo dopo un ampio confronto al nostro interno e dopo una valutazione delle esperienze già maturate in altre Regioni come ad esempio in Sicilia, nelle ...

    ...segue

Consiglio Direttivo Consiglio Regionale Fratres Toscana

Presidente GIUSEPPE DI PIETRO
Vicepresidente GRAZIANO ANGELI
Segretario MIRELLA GIANNESSI
Amministratore SONIA CUBATTOLI
Consigliere MASSIMO BORRI
Consigliere AMERIGO GIOMMETTI
Consigliere PIER LUIGI LAZZARINI