Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Provinciale Fratres Lucca

Via dei Bichi, 19 c/o Ex Sede Unione dei Comuni - 55100 - Lucca (LU)
Tel. 0583/467937 Fax 0583/467937

Wom Fest 2018 - Una tre giorni di musica dal vivo con gli artisti più rappresentativi della scena musicale indipendente (indie) italiana

07/06/2018

Dopo il grande successo della prima edizione, il Wom Fest si è riproposto anche quest’anno in una festa durata tre giorni con musica dal vivo e musica Disco, dal 24 al 26 di maggio nel giardino della cinquecentesca Villa Bottini, nel cuore della Lucca storica.

Una tre giorni di musica, divertimento e relax, infatti l’area del parco è stata suddivisa in tre aree, quella “Food and drink”, quella “Expo” dove erano esposte pitture, fumetti, con possibilità di acquisto di opere di giovani e talentuosi espositori lucchesi oltre ai sempreverdi dischi in vinile e l’area “Concert” dove sul fronte musicale si sono alternati, prima e dopo le esibizioni del grande palco centrale, i DJ lucchesi.

La kermesse musicale “dal vivo” ha proposto le sonorità sudamericane dei Selton, il cantautorato italiano di Colapesce e per la serata conclusiva la strepitosa Donatella Rettore.

È stato tutto un susseguirsi di artisti quali i Generic Animal, La Notte, Francesco De Leo, e gli autori Indie locali Effenberg, Gionata e Ciulla.

Alla manifestazione ha partecipato anche la FRATRES, infatti gli organizzatori del Wom Fest, Davide Martinelli e Francesco Sala hanno abbracciato il “messaggio del Dono”, facendolo così arrivare al popolo del Wom, fatto quasi tutto di giovani lucchesi nell’età compresa fra i 18 ed i 35 anni, bacino d’utenza prevalente per la ricerca di nuovi Donatori di Sangue.

Il Consiglio Provinciale FRATRES di Lucca era presente a tutte le serate con l’allestimento del parco con i noti striscioni ed in particolare presso l’area Food ed all’ingresso dove i nostri numerosi ragazzi Volontari, in “tenuta da donatore” hanno dato visibilità alla nostra Consociazione in maniera eccellente, con la distribuzione, sia all’ingresso che fra la folla, dei braccialetti rossi, simbolo del dono del sangue, dei deplians FRATRES ed invitando ed illustrando agli avventori l’importanza del dono oltre a rispondere a tutte le numerose domande.

Questa tre giorni dedicata alla nuova scena musicale italiana, che si sta imponendo come una nuova forma di “mainstream”, appassionando un pubblico sempre più folto ci ha dato l’occasione di arrivare direttamente ai prossimi futuri Donatori. Il WØM FEST è stata una festa della musica e dell’arte, di  chi ama i concerti, di chi ama conoscere gente, di chi sente il profumo dell’estate e da quest’anno di chi pensa al dono del sangue.. e speriamo si unisca a noi!!.

Firma : Consiglio Provinciale Fratres Lucca

Galleria immagini

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Provinciale Fratres Lucca

    Leggi le NOTIZIE del Consiglio Provinciale Fratres Lucca

    • Wom Fest 2018 - Una tre giorni di musica dal vivo con gli artisti più rappresentativi della scena musicale indipendente (indie) italiana

      07/06/2018

      Provinciale Fratres Lucca
      Dopo il grande successo della prima edizione, il Wom Fest si è riproposto anche quest’anno in una festa durata tre giorni con musica dal vivo e musica Disco, dal 24 al 26 di maggio nel giardino della cinquecentesca Villa Bottini, nel cuore della Lucca storica. Una tre giorni di musica, divertimento e relax, infatti l’area del parco è stata suddivisa in tre aree, quella ...

      ...segue

    Consiglio Direttivo Consiglio Provinciale Fratres Lucca

    Presidente Gino Donati