Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Regionale Fratres Sicilia

Via Concerie, 35 - 96010 - Melilli (SR)
Tel. 349/2919760

INAUGURAZIONE E BENEDIZIONE AUTOEMOTECA CONSOCIATIVA

Domenica 10 Dicembre pv, alle ore 12.00, presso il Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa (SR), sito in viale Luigi Cadorna n° 139, si terrà l'inaugurazione e benedizione, officiata da S. E. Rev.ma Mons. Salvatore Pappalardo, dell'autoemoteca della Consociazione Nazionale dei Gruppi Donatori di Sangue Fratres delle Misericordie di Italia destinata ad operare nel territorio siciliano.
 
Saranno presenti all’evento, organizzato dal Consiglio Regionale Fratres della Sicilia ed aperto alla cittadinanza, i rappresentati dei vari Gruppi Fratres ed Organi Territoriali locali nonché, in rappresentanza istituzionale consociativa, il Vice Presidente Nazionale Fratres, Vincenzo Manzo, Coordinatore della Commissione Nazionale Unità di Raccolta Associative Fratres.
 
Un traguardo importante per la Fratres che, grazie a questa nuovissima e moderna autoemoteca - acquistata con una parte del Fondo Nazionale per le Unità di Raccolta Associative Fratres istituito tre anni fa - rispondente ai requisiti tecnico-strutturali e agli standard di sicurezza disposti dalle vigenti normative italiane ed europee, potrà così aumentare le donazioni di sangue, purtroppo finora in calo.
 
Con questo nuovo mezzo consociativo sarà infatti possibile organizzare un maggior numero di giornate di promozione e di donazione del sangue “a km zero”, agevolando così i donatori delle località più distanti dalle Unità di Raccolta Fisse, pubbliche o associative, il tutto nell’interesse primario del prossimo bisognoso.
fonte : Invito
Firma : Consiglio Regionale Fratres Sicilia

Galleria immagini

La Scheda

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Regionale Fratres Sicilia

    Leggi le NOTIZIE del Consiglio Regionale Fratres Sicilia

    • I GIOVANI FRATRES e i GRUPPI FRATRES DELLA SICILIA ancora insieme per #unramoscelloperlavita 2018!!!

      05/04/2018

      Regionale Fratres Sicilia
      Anche quest’anno si è tenuta la GIORNATA REGIONALE DI PROMOZIONE "Un ramoscello per la Vita", promossa dai Giovani Fratres e dal Consiglio regionale Fratres della Sicilia in occasione della Domenica delle Palme! Nonostante il maltempo, che ha imperversato senza sosta su tutta l’isola, domenica 25 marzo i volontari dei 29 Gruppi Fratres della Sicilia aderenti ...

      ...segue

    • IL CIVIS SICILIA PRESENTA LE PROPRIE RICHIESTE ALLA REGIONE

      16/11/2015

      Regionale Fratres Sicilia
      Si è svolto lo scorso Giovedì 12 a Palermo l'incontro della II Commissione Bilancio dell' ARS con il CIVIS Sicilia ( Coordinamento Interassociativo Volontari Sangue che riunisce l' Avis, la Croce Rossa Italiana , la Fidas, e la Fratres) tra i presenti, oltre i componenti della commissione di bilancio e l'On. Vincenzo Vinciullo, i rispettivi componenti del CIVIS ...

      ...segue

    Consiglio Direttivo Consiglio Regionale Fratres Sicilia

    Presidente ANTONINO PANE
    Vice Presidente SALVATORE FRUSTIERI
    Segretario Palmina Liliana Di Pasquale
    Amministratore GIUSEPPE FARACI
    Consigliere GIUSEPPE COSIMO COSTA
    Consigliere Maria Rita Mazzaglia