Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Gruppo Fratres SORA

Via Chiesa Nuova, 1 - 03039 - Sora (FR)
Tel. 338.5631333

“PERCHE’ E’ COSI’ DIFFICILE DONARE SANGUE ALL’OSPEDALE DI SORA?”

28/04/2016

L’Associazione Fratres Donatori di Sangue aspetta da giorni una risposta dai dirigenti del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Sora. La Fratres nelle donazioni rileva i tempi di attesa troppo lunghi, tanto che i donatori vanno via senza donare il sangue. E’ mai possibile che in una ASL dove serve sangue è cosi difficile donare. Perché bisogna stabilire una giornata nei giorni feriali. L’Associazione ritiene che i donatori di sangue siano persone speciali, coloro che si recano a donare il proprio sangue gratuitamente hanno diritto a tutta la considerazione ed il rispetto. Ai donatori si deve tendere la mano e stendere un tappeto rosso, siamo fermi e determinati, dicono alla Fratres.

Il nostro Ospedale di Sora, che ha un bacino di 150.000 utenti, va difeso a denti stretti tutto, lo Stato si affida alle Associazioni Donatori per recuperare questo liquido salvavita, è nostro diritto donare presso il nostro Ospedale di Sora e lo vogliamo fare. In questo mondo di ricchezza virtuale è sempre più difficile sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue, bisogna mettere un tappeto rosso a coloro che vengono a donare gratuitamente il proprio sangue, quindi rendergli il percorso il più agevole e comodo possibile è il minimo che possiamo fare.

La Fratres esprime tutta la gratitudine agli studenti di tutti gli Istituti di Sora che quando vengono interessati ai problemi sul bene sociale rispondono in massa a donare il sangue, sono degli eroi moderni e meritano tutta la nostra stima, grazie da noi e da tutti quelli che ricevono questo prezioso dono.

Il Presidente
Antonio Alonzi

fonte : SORAWEB
Firma : Gruppo Fratres SORA

Galleria immagini

Scopri tutti gli EVENTI del Gruppo Fratres SORA

Leggi le NOTIZIE del Gruppo Fratres SORA

  • LA FRATRES DI SORA DONA UN DEFIBRILLATORE AL LICEO DA VINCI

    Sora
    Continua il progetto “scuole sicure” della Fratres di Sora che prevede la donazione di un defibrillatore agli istituti che formano alunni e docenti per l’utilizzo di tale dispositivo salvavita. Mercoledì 28 Marzo 2018 il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Sora (FR) ha consegnato un defibrillatore al locale liceo scientifico Leonardo Da Vinci.   CLICCARE QUI PER ...

    ...segue

  • “PERCHE’ E’ COSI’ DIFFICILE DONARE SANGUE ALL’OSPEDALE DI SORA?”

    28/04/2016

    Sora
    L’Associazione Fratres Donatori di Sangue aspetta da giorni una risposta dai dirigenti del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Sora. La Fratres nelle donazioni rileva i tempi di attesa troppo lunghi, tanto che i donatori vanno via senza donare il sangue. E’ mai possibile che in una ASL dove serve sangue è cosi difficile donare. Perché bisogna stabilire una ...

    ...segue

Consiglio Direttivo Gruppo Fratres SORA

Presidente Maurizio Di labio