Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Via Benedetto Dei, 74/76 - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 0550139179 Fax 0550139184

AUGURI DI BUONE FESTE DALLA CONSOCIAZIONE NAZIONALE FRATRES

 

Di seguito condividiamo con piacere, sia con i navigatori del nostro sito sia con ciascun interessato affinché possa prenderne visione in tempo utile in caso di ritardi postali, il messaggio di Auguri del Presidente Nazionale Fratres, Sergio Ballestracci, all'intero Corpo Associativo Fratres, contenuti nelle prime pagine della Rivista "Fratres" 4 del 2018, già in lavorazione per la consegna:

"Carissimi volontari, donatori, dirigenti, collaboratori, benemeriti e vostri cari,
anche quest'anno il Santo Natale è l'occasione propizia di ritrovarci insieme per il tradizionale scambio di auguri e doni.

Il Natale a noi offre, come dono per ciascuno, un motivo in più di approfondita riflessione: fra le tante luci di questo grande e misterioso evento della storia umana "Dio discende dal cielo sulla Terra per farsi uomo, in suo figlio Gesù bambino, come noi" c'è un raggio che investe ognuno di noi; è l'esempio di Maria che mettendosi umilmente al servizio dell'Altissimo, rende possibile l'incarnazione del figlio di Dio. E noi, volontariamente interpreti e programmatori di quotidiane opere di solidarietà umana e carità cristiana, con lo stesso spirito di servizio di Maria ci mettiamo a dispozione del fratello bisognoso del nostro dono.

Nell'avvicinarsi al nuovo anno, noi, con l'umiltà e l'impegno che ci contraddistinguono, abbiamo il dovere di rendere il nostro prossimo più vicino, nella speranza di poter contribuire alla realizzazione di una società nuova che non veda più guerre, ma pace, non più emarginazione ma comunione e fratellanza, non più odio e sopraffazione ma più amore ed amicizia, non più egoismo ma spirito di immedesimazione.

Carissimi tutti, nella certezza che queste luci supreme ed i doni che le esprimono abbiano un senso che trasfiguri la nostra vita e il nostro impegno nell'armoniosa dolcezza che c'è nell'animo umano, auguro a tutti Voi ed ai Vostri cari, anche a nome dell'intera Consociazione che rappresento, un sereno e lieto Natale, non soltanto "esteriore" ma soprattutto all'interno del nostro animo, auspicando che questa rinnovata serenità interiore sia costante punto di riferimento della nostra vita presente e futura.

Con affetto paterno, auguri di felice Santo Natale e sereno Anno 2019,

Vostro Sergio"

In galleria immagini condividiamo con altrettanto piacere invece la cartolina di auguri che la Consociazione ha inviato agli Enti, Istituzioni ed Autorità con le quali quotidianamente collabora o ha collaborato, alle Associazioni con le quali ha sottoscritto Protocolli di Intesa, alle famiglie dei dirigenti nazionali scomparsi ed altre personalità che si sono spese per la missione associativa.

 

 

fonte : Area Comunicazione Fratres Nazionale

Galleria immagini

La Scheda

Scopri tutti gli EVENTI del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Leggi le NOTIZIE del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

  • SOSPENSIONE DEI PROVVEDIMENTI PER LA TRASMISSIONE DELL'INFEZIONE DA WNV

    30/11/2015

    Su formale segnalazione del Centro Nazionale Sangue, si comunica che, a far data dal 1° dicembre 2015, sono sospesi sul territorio nazionale tutti i provvedimenti finalizzati alla prevenzione della trasmissione trasfusionale dell’infezione da WNV, consistenti nella sospensione per 28 giorni dei donatori con anamnesi positiva per aver soggiornato nelle province indicate  per ...

    ...segue

  • MINISTERO DEL LAVORO - CONTRIBUTI PER BENI STRUMENTALI

    28/11/2015

    Sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è disponibile il modello per la domanda di contributo, ai sensi dell'art. 96 della legge 342 del 2000 e del D.M. 177 del 2010, corredato dagli allegati e le linee guida, per le associazioni di volontariato ed Onlus che intendono presentare la richiesta di contributo per gli acquisti di ambulanze, ...

    ...segue

  • NATALITA' e FECONDITA' DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE IN ITALIA

    27/11/2015

      Nel 2014 sono stati iscritti in anagrafe per nascita 502.596 bambini, quasi 12mila in meno rispetto al 2013, 74mila in meno sul 2008. La diminuzione delle nascite è dovuta soprattutto alle coppie di genitori entrambi italiani: 398.540, quasi 82mila in meno negli ultimi sei anni. Questo perché le donne italiane in età riproduttiva sono sempre meno e hanno una ...

    ...segue

  • UN' ETICHETTA ETICA PER I FARMACI PLASMADERIVATI - SI PRODURRA' CON UN PITTOGRAMMA REALIZZATO ATTRAVERSO UN CONCORSO

    24/11/2015

    Alla riunione plenaria del sistema sangue, svoltasi ieri, 23 novembre, a Roma, è arrivato anche il messaggio di saluto del Ministro della Salute. Nel testo Beatrice Lorenzin ha lanciato anche una proposta concreta rispetto all'etichetta etica per i farmaci plasmaderivati realizzati da donazioni volontarie e gratuite. Potrebbe essere un pittogramma realizzato attraverso un concorso di ...

    ...segue

  • ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI NAZIONALI

    24/11/2015

    Nell' Area riservata alla sezione "comunicazioni interne" è presente il verbale della Commissione elettorale con i risultati delle elezioni per il rinnovo degli organi nazionali tenutesi il 21 Novembre 2015. Ricordiamo che l'accesso all' area riservata avviene attraverso la procedura SIF.

    ...segue