Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Via Benedetto Dei, 74/76 - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 0550139179 Fax 0550139184

ADDIO AL GEOM. VITTORIO DALL'ARMI GIA' PRESIDENTE DEL TEMPIO INTERNAZIONALE DEL DONATORE

11/04/2017

Si è spento nella notte dello scorso sabato 8 aprile, all’età di 77 anni, il geometra Vittorio Dall’Armi. Persona gentile e sempre elegante nei modi, Dall’Armi si era impegnato attivamente per la propria comunità rivestendo in passato la carica di consigliere comunale e anche di segretario del collegio dei geometri della provincia di Treviso. Seguendo le orme del padre, poi, l’impegno sociale del geometra si rivolse per oltre trent’anni all’attività del Tempio internazionale del donatore di Pianezze di Valdobbiadene (TV), ideato nel 1958 dall’allora Presidente della sezione Avis di Valdobbiadene, Giovan Battista Cecchella, in collaborazione con la parrocchia di Valdobbiadene guidata dall’arciprete don Angelo Zaramella e dal vicario don Vittorio Gomiero.


Nel 1978 venne costituito ufficialmente il Comitato per la gestione del Tempio, presieduto da Dall’Armi fino al 2014, mentre solo qualche anno dopo l’inaugurazione fu realizzato il centro di accoglienza ad esso adiacente dedicato a don Vittorio Gomiero che ne promosse con dedizione il progetto per dedicarlo alla grande comunità mondiale di donatori.

Vittorio è sempre stato legatissino alla Fratres, la cui testimonianza è ben evidente nel tempio, ed in particolare con il Gruppo Fratres "Marco Rossi" di San Pietro A Vico (LU) nella persona del suo ex Presidente, Alberto Froli, che ne ha dato notizia alla Consociazione Nazionale Fratres.

Vittorio lascia la moglie Gabriella, i figli Gloria, Alessandro e Elisabetta, insieme ad amici e parenti tutti. Il funerale sarà celebrato oggi, martedì 11 aprile alle ore 15.30 nel Duomo a Valdobbiadene.

Il Presidente Nazionale Fratres, a nome dell'intero movimento, ha inviato alla famiglia il sottostante telegramma:

"Appresa triste notizia della scomparsa del carissimo Vittorio, Vi giunga di affettuoso conforto la fraterna partecipazione mia personale e di tutta la famiglia FRATRES al Vostro dolore.

Il suo esempio di volontario e dirigente impegnato nel Volontariato Associazionistico certamente ha costituito un fulgido esempio che, ricordandolo, sarà senza dubbio di guida e sprone per tutti noi volontari che lo abbiamo conosciuto ed ai quali lui ha lasciato idealmente il proprio testimone.

Un amichevole ed affettuoso abbraccio,

per la Fratres Nazionale

Il Presidente

Sergio Ballestracci"



 

fonte : Gianluca Renosto © Qdpnews.it

Galleria immagini

Scopri tutti gli EVENTI del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Leggi le NOTIZIE del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

  • IL VIDEO VIRALE DI FRATRES DIVENTA SPOT TV

    16/01/2015

    Vita.it pubblica un redazionale sul nuovo video virale di FRATRES.In poche settimane dalla pubblicazione sulla pagina facebook di Fratres ha fatto 80mila visualizzazioni. Da qui la scelta di farlo diventare un vero e proprio messaggio da trasmettere in tv per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue

    ...segue

  • Il presidente Cardini (di spalle) saluta il Presidente della Repubblica

    LA FRATRES SALUTA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO

    14/01/2015

    A nome di tutti i donatori e donatrici di sangue della FRATRES la presidenza nazionale porge un affettuoso e deferente saluto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che lascia l'alto incarico tenuto per 9 anni. Per noi, che abbiamo avuto anche l'onore di conoscerlo personalmente, resta il ricordo della grande considerazione che ha sempre avuto nei confronti della nostra opera ...

    ...segue

  • RICHIESTA DI SANGUE TRAMITE SMS - FARE ATTENZIONE ALLE BUFALE

    12/01/2015

    Frequentemente e ciclicamente ripartono  annunci ed appelli - che girano tramite SMS - per donare sangue a favore di bambini leucemici o altri pazienti. Vi invitiamo sempre a diffidare ed a prendere comunque contatto con la sede FRATRES od il Centro Trasfusionale a Voi più vicino per verificare la veridicità dell'appello ed eventualmente programmare insieme a loro la vostra ...

    ...segue

  • DONA IL 5xmille ALLA FRATRES

    Ridona il sorriso alla VITA! Tutti i giorni negli Ospedali italiani si usano oltre 9.000 unità di sangue per la cura degli ammalati e senza questo bene, che solo l’uomo può produrre, ci sarebbe il rischio di non garantire la possibilità di guarigione alle migliaia di persone che non sono in salute. La donazione del sangue è un atto di grande ...

    ...segue

  • COMPENSI SIAE 2015

    31/12/2014

    La SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) ha comunicato che per il 2015 i compensi fissi e minimi dovuti dalle Associazioni di volontariato per l'organizzazione di manifestazioni musicali nel corso dell'anno rimangono invariati rispetto al 2014.

    ...segue

Consigliere SANTO MAURIZIO ARDITO
Consigliere STEFANO GABBUGGIANI