Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Regionale Fratres Toscana

Via Panciatichi, 36/B - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 055/4223746 Fax 055/4378463

EFFETTO CINEMA LUCCA 2017: L'8 APRILE DEBUTTA PLASMAMAN L'EROE FUMETTO FRATRES

31/03/2017

LUCCA, 30 marzo 2017 – In previsione del Lucca Film Festival ed Europa Cinema, che si svolgerà a Lucca dal 2 al 9 Aprile con il prezioso coinvolgimento di Usl Toscana Nord, Fratres Donatori di Sangue, Centro Nazionale del Volontariato, Arciconfraternita Misericordia e Associazione Don Franco Baroni, si è tenuta stamani, presso Palazzo Orsetti a Lucca, la Conferenza Stampa di presentazione di PLASMAMAN, l'eroe fumetto Fratres. In occasione proprio di Effetto Cinema Notte 2017, che si terrà nella serata di sabato 8 aprile, Plasmaman, disegnato da Federico Taddeucci, sarà presentato dagli organizzatori per promuovere la donazione di sangue ed emocomponenti. “Donare sangue ti rende poco super, ma molto eroe”: questo lo slogan scelto per trasmettere in modo immediato ma incisivo l’importanza di sentirsi chiamati a compiere quel gesto di solidarietà e coscienza civica rappresentato da questo insostituibile dono. "Ogni giorno, infatti, nelle strutture sanitarie del Paese occorrono circa 9.800 sacche di sangue per tutti coloro che necessitano (per malattie, trapianti o incidenti che comportino perdite ematiche) di questo prezioso bene capace di garantire la possibilità di trasfusioni nonché la materia prima per la lavorazione dei farmaci plasmaderivati, detti “salvavita”- così il Presidente Luciano Verdiani ha sottolineato ancora una volta l'importanza del Volontariato associazionistico dei donatori di sangue.

L’evento all'interno del quale verrà presentato Plasmaman si svolgerà a partire dalle ore 19 presso il loggiato di Palazzo Sani (Via Fillungo, 121), sede centrale di Confcommercio di Lucca e Massa-Carrara, che insieme al Comune di Lucca e alla USL Toscana Nord-Ovest, patrocina l’avvenimento, a cui parteciperanno in veste di animatori i gruppi cosplay di “Marvel Cosplay Italia” e “Legends of Gotham” ed anche i GIovani Fratres della Toscana.

Programma completo

Pagina Facebook

Video della Conferenza Stampa

fonte : Conferenza Stampa
Firma : Consiglio Regionale Fratres Toscana

Galleria immagini

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Regionale Fratres Toscana

Leggi le NOTIZIE del Consiglio Regionale Fratres Toscana

  • REGIONE TOSCANA - PUBBLICAZIONE ALBO DEGLI ENTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE

    14/03/2016

    Regionale Fratres Toscana
    Con decreto 1010 del 10 Marzo 2016 la Regione Toscana ha pubblicato l'aggiornamento dell'albo degli enti di servizio civile regionale. L'albo è scaricabile dalla sezione legislazione regionale.

    ...segue

  • AREA DELLA TOSCANA - LA DONAZIONE DIFFERITA GARANZIA DELLA SICUREZZA

    15/10/2015

    Regionale Fratres Toscana
    Il CRS della Toscana ha prodotto i risultati della donazione riferiti alla selezione di Candidati donatori con presentazione tra il 1.1.2015 e il 31-07-2015, non positivi al CQB, che abbiano donato, ovunque (anche non stesso ST del CD), entro 30gg dalla presentazione CD. E' con soddisfazione che si evidenzia il risultato raggiunto: su base regionale: il 72% dei CD idonei si presenta a ...

    ...segue

  • LA DONAZIONE DIFFERITA - COME E PERCHE'

    27/12/2014

    Il tema della donazione differita è stato oggetto di lunga e complessa discussione all’interno delle Associazioni. C’è voluto tempo per comprendere a pieno le motivazioni e le valenze della donazione differita e solo dopo un ampio confronto al nostro interno e dopo una valutazione delle esperienze già maturate in altre Regioni come ad esempio in Sicilia, nelle ...

    ...segue