Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Via Benedetto Dei, 74/76 - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 0550139179 Fax 0550139184

Concluso il quinto concorso “Un Motto della Vita” con i migliori slogan per i Fratres

01/06/2016

Conclusa la quinta iniziativa del Motto della Vita che ha visto impegnate tutte le scuole della Garfagnana con un trend in crescita e la partecipazione di circa 400 studenti.

La partecipazione, ormai di rito, alla serata finale della professoressa Stefania Marsini ha di fatto tornare ai tempi della scuola i “giurati”  nel loro sempre più difficile compito di valutazione vista la creatività dei giovani e giovanissimi studenti. Giuria composta da: Alessandro Orsetti del Gruppo Vagli Sopra, Alfonso Ferrarini del Gruppo di Pieve Fosciana, Alice Martinelli del Gruppo di Cascio, Antonella Guidi del Gruppo di Poggio-Sillicano-Filicaia, Carlo Corrieri del Gruppo di Camporgiano, Gianbattista Salotti del Gruppo di Fosciandora, Giustino Berti del Gruppo di Gorfigliano, Michela Palandri del Gruppo di Castelnuovo e Michelangelo Fanani del Gruppo di San Romano.

I vincitori del Motto della Vita 2016 sono stati: Martini Camilla del  Liceo Scientifico “Galileo Galilei”  con il motto “Qualcuno aspetta il tuo sangue, e tu che aspetti a donarlo?”; Stanghellini Lorenzo   I.T.C.G. “L. Campedelli” con il motto “E’ sempre un buon giorno per donare”; Adorni Pallini Alice Scuola Secondaria Castelnuovo di Garfagnana con il motto “Dona agli altri quello che gli altri un giorno potrebbero donare a te”; Cavani Davide  Scuola Secondaria Castelnuovo di Garfagnana con il motto “Non c’è vita senza sangue non c’è sangue senza te”; Scuola Primaria di Molazzana con il motto “Il donatore è un gran signore che ha nel cuore tanto amore”; Classe II Scuola Primaria di San Romano in Garfagnana con il motto “Sii felice e vivi quel momento, dona il sangue con dolce sentimento”.

Grande la soddisfazione di tutti i Gruppi  e del Coordinatore che invitano tutti i sostenitori a partecipare, il prossimo 17 luglio alle 16, in Argegna, al “Giubileo dei Fratres e dei loro Amici”.

fonte : lagazzettadelserchio.it

Scopri tutti gli EVENTI del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Leggi le NOTIZIE del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

  • AGENZIA DELL ENTRATE - PUBBLICATI GLI ELENCHI DEGLI ENTI AMMESSI PER L'ANNO 2013

    26/01/2016

    Sono stati aggiornati al 20 gennaio gli elenchi degli enti ammessi al contributo 5x1000 annualità 2013. Vai al link

    ...segue

  • REGIONE TOSCANA PUBBLICATO IL REGISTRO REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

    25/01/2016

    Con decreto 6254 del 18/12/2015 la Regione Toscana ha pubblicato il registro delle organizzazioni di volontariato come da allegato.

    ...segue

  • Trasfusioni sangue in Italia. Il Centro nazionale sangue: “Rischio infezioni prossimo allo zero”

    16/01/2016

    In riferimento alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo del 14 Gennaio 2016 sui ricorsi di pazienti italiani che hanno sviluppato infezione da HIV, virus dell’epatite B e virus dell’epatite C a seguito di trasfusione di emocomponenti infetti tra gli anni 70’ e 90’ ed in risposta alle dichiarazioni apparse oggi su alcune agenzie di stampa e quotidiani ...

    ...segue

  • Ebola: nuovo caso in Sierra Leone subito dopo annuncio fine epidemia

    15/01/2016

    Nuovo caso di Ebola in Sierra Leone, dove il test effettuato su una donna morta nel nord del Paese ha dato esito positivo. Lo riferisce Frances Langoba Kelly, portavoce dell'organismo di controllo del governo. Proprio ieri l'Oms aveva certificato la fine dell'epidemia nell' Africa Occidentale.  Il nuovo caso è stato confermato anche dall'Oms con un comunicato ...

    ...segue

  • Ebola : Oms, fine dell'epidemia in Africa occidentale

    15/01/2016

    L'epidemia di Ebola in Africa occidentale è finita. L'Organizzazione Mondiale della sanità (Oms) ha decretato oggi la fine della trasmissione del virus di Ebola in Liberia e che "tutte le catene note di trasmissione sono state fermate in Africa occidentale". In due anni, l'epidemia causata dal virus di Ebola ha ucciso più di 11mila persone in Liberia, ...

    ...segue