Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Regionale Fratres Toscana

Via Panciatichi, 36/B - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 055/4223746 Fax 055/4378463

RINNOVATO IL CONSIGLIO REGIONALE FRATRES DELLA TOSCANA

Luciano Verdiani confermato alla presidenza.

21/03/2016

Si è insediato sabato 19 Marzo 2016, il Consiglio Regionale Fratres della Toscana. L’Assemblea elettiva si era infatti tenuta lo scorso 13 Marzo a Siena evidenziando una grande affluenza di partecipanti, anche per l’importante compito che ogni Gruppo aveva, cioè quello di eleggere il nuovo Consiglio Regionale per il quadriennio 2016/2020. 

La composizione è risultata essere la seguente:

  • Presidente:  Verdiani Luciano
  • Vice Presidente: Campigli Carlotta
  • Segretario: Talli Giuseppe
  • Amministratore: Lazzarini Pier Luigi
  • Consiglieri: Coscetti Flora, Di Pietro Giuseppe, Savoni Arturo

 

 


“Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia per questo secondo mandato da Presidente Regionale Fratres – ha dichiarato Luciano Verdiani – il quadriennio che ci attende vedrà impegni importanti da portare avanti e questo sarà possibile solo con il supporto e la collaborazione della nuova squadra che si è formata. Una squadra fortificata da due nuovi arrivi che con la loro esperienza e professionalità potranno, senza ombra di dubbio, aiutarci a fare quel salto di qualità che l’attuale calo di donazioni, che stiamo registrando già da qualche anno, ci impone di fare: uno scatto, uno sprint per raggiungere ancora più persone bisognose del nostro dono! La relazione delle attività che ho presentato in Assemblea ha avuto come filo conduttore il motto Cambiare oggi per la Fratres di domani proprio perché l'intento e soprattutto il mio obiettivo, e di tutto il nuovo Consiglio, è quello di riuscire ad apportare cambiamenti importanti e decisivi affinché si riesca ad arrivare a garantire l'autosufficienza di sangue sempre. Ci aspetta tanto lavoro o per meglio dire tanta attività di Volontariato ma senza dubbio la nostra scelta porterà conforto a chi non è in condizione al momento di avere altra scelta. Il sangue non si fabbrica si dona ed in fondo è questo il motivo che ci ha spinto ad essere donatori di sangue: sentirsi fratelli…sentirsi FRATRES!


 

 

Firma : Consiglio Regionale Fratres Toscana

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Regionale Fratres Toscana

Leggi le NOTIZIE del Consiglio Regionale Fratres Toscana

  • REGIONE TOSCANA - PUBBLICAZIONE ALBO DEGLI ENTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE

    14/03/2016

    Regionale Fratres Toscana
    Con decreto 1010 del 10 Marzo 2016 la Regione Toscana ha pubblicato l'aggiornamento dell'albo degli enti di servizio civile regionale. L'albo è scaricabile dalla sezione legislazione regionale.

    ...segue

  • AREA DELLA TOSCANA - LA DONAZIONE DIFFERITA GARANZIA DELLA SICUREZZA

    15/10/2015

    Regionale Fratres Toscana
    Il CRS della Toscana ha prodotto i risultati della donazione riferiti alla selezione di Candidati donatori con presentazione tra il 1.1.2015 e il 31-07-2015, non positivi al CQB, che abbiano donato, ovunque (anche non stesso ST del CD), entro 30gg dalla presentazione CD. E' con soddisfazione che si evidenzia il risultato raggiunto: su base regionale: il 72% dei CD idonei si presenta a ...

    ...segue

  • LA DONAZIONE DIFFERITA - COME E PERCHE'

    27/12/2014

    Il tema della donazione differita è stato oggetto di lunga e complessa discussione all’interno delle Associazioni. C’è voluto tempo per comprendere a pieno le motivazioni e le valenze della donazione differita e solo dopo un ampio confronto al nostro interno e dopo una valutazione delle esperienze già maturate in altre Regioni come ad esempio in Sicilia, nelle ...

    ...segue