Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Via Benedetto Dei, 74/76 - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 0550139179 Fax 0550139184

LA FRATRES ADERISCE AL PROGETTO "DONNE IN GIOCO"

01/03/2016

Oggi 1 MARZO alle ore 10:00 · presso la Camera dei deputati · Roma Conferenza stampa di presentazione del progetto di Donne in Gioco, che ha come obiettivo quello di istruire e comunicare attraverso il gioco le nuove generazioni, Si propone l’obiettivo di sensibilizzare larghi strati dell’opinione pubblica, in primis i professionisti sulle tematiche legate al linguaggio di genere in chiave ludica.

Il progetto si propone altresì di approfondire la nuova alfabetizzazione che ha mutato in tempi assai brevi metodologie di vita, di comunicazione, configurando anche nuove tipologie di apprendimento.

Inoltre tra gli obiettivi precipui si vuole evidenziare una alfabetizzazione sulla storia delle Donne in primo step focalizzando l’attenzione sulle donne italiane in un arco temporale contemporaneo dal 1946 ad oggi.

Infine il progetto intende enucleare la connessione del gioco tra le nuove forme di dipendenze, le psicopatologie collegate, che spesso sfociano in reati con rilevanza civile e penale.

In modo altamente scientifico e in una ottica interdisciplinare attraverso Dinne in Gioco si punta, alla formazione con un metodo applicativo nuovo.

In occasione del 70esimo (1946 -2016) del Diritto al Voto delle donne, il 10 marzo 2016 alla Camera dei Deputati il progetto su indicato verrà presentato dalla ideatrice, e dalle protagoniste che hanno fatto la storia delle donne.

All’evento parteciperanno e interverranno tra le altre Vic. Pres. del Senato Valeria Fedeli, Pres. della Camera dei Deputati Laura Boldrini Annita Garibaldi Jallet, Livia Turco, Elena Marinucci, Silvia Costa, Fiorenza Taricone, Elena Luviso, Giusi Sammartino, Fabiola del Vecchio e tante altre donne preg.me.

In particolar modo la giornata prevede 3 momenti fondamentali:
1) Convegno Donne in gioco
2) Presentazione delle Donne in gioco
3) Mostra correlata ideata e organizzata da Elena Luviso e Fiorenza Taricone
 
 
 
 

Scopri tutti gli EVENTI del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Leggi le NOTIZIE del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

  • ANCORA AUGURI ❣️

    31/12/2020

    Il 2020 sta concludendosi ed il nuovo anno è alle porte...ancora AUGURI da tutta la Consociazione Nazionale Fratres e che il 2021 sia portatore di salute e serenità Tra i buoni propositi di questo nuovo anno anche quello di donare, periodicamente, sangue ed emocomponenti, per alcuni di continuare, per altri di iniziare a farlo ma per tutti, in ogni caso, di ...

    ...segue

  • IN QUESTE FESTIVITA' FAI UN REGALO ALLA FRATRES ❣️

    Esprimi GRATUITAMENTE, entro e non oltre il 31 Gennaio 2021 compreso, la preferenza ❤️ per FRATRES NAZIONALE - DONATORI DI SANGUE all'iniziativa di solidarietà UniCredit a sostegno del Non Profit: Il Mio Dono ❤️ “Vicini a chi ha bisogno per un domani più sereno” ❤️  Senza spendere niente e senza uscire di casa donerai TANTO ❣️ ❤️ 1. ...

    ...segue

  • AUGURI ❣️

    25/12/2020

    Auguri di ❤️ dalla Consociazione Nazionale Fratres ❣️

    ...segue

  • "Il Natale è Dono" - Evento prolungato per record di adesioni

    19/12/2020

    Ringraziamo di cuore gli Enti ed Istituzioni nonchè tutte le Associazioni del Dono e dei Riceventi per l'interesse che, dopo le prime puntate, hanno e stanno ancora dimostrando aderendo, con le loro numerose richieste di intervento e di testimonianza, all'evento "Il Natale è Dono", offerto dalla Consociazione Fratres Nazionale - Donatori di Sangue e ...

    ...segue

  • Covid-19, il sistema sangue italiano è attivo per il plasma iperimmune

    02/12/2020

    Il sistema sangue italiano, dalle associazioni dei donatori alle strutture trasfusionali fino al Centro Nazionale sangue, è totalmente impegnato nella raccolta del plasma iperimmune per un possibile utilizzo come terapia contro il Covid-19, in attesa che gli studi clinici in corso diano indicazioni sull’eventuale efficacia. Lo affermano in una nota ...

    ...segue