Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Via Benedetto Dei, 74/76 - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 0550139179 Fax 0550139184

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEGLI ENTI NON PROFIT

19/02/2015

Con lo scopo di chiarire ancora la questione della fatturazione elettronica per i pagamenti fatti dalle Pubbliche Amministrazioni riteniamo utile pubblicare il contributo che ha dato in merito INFOCONTINUA Terzo Settore per quanto riguarda gli obblighi delle Associazioni di Volontariato.

Sinteticamente, per quanto riguarda le attività legate alla donazione del sangue dei Gruppi FRATRES, possono essere così riassunti :

E’ previsto dalla L 266/91 (art 5, c 1, art 7, c 2) che le organizzazioni di volontariato possano richiedere “rimborsi derivanti da convenzioni”. Ciò comporta l’obbligo per le organizzazioni di chiedere al massimo la copertura dei costi imputabili alle attività in convenzione. Inoltre, ai sensi dell’art 8, c 2, della L 266/91, le attività convenzionate non si considerano prestazioni di servizi ai fini del valore aggiunto. Pertanto, se le attività convenzionate rispettano le suddette prescrizioni, le organizzazioni di volontariato non devono emettere fattura.

Per maggiori chiarimenti consulta il seguente link : http://www.infocontinuaterzosettore.it/notizie/aspetti-gestionali/attivita-commerciali/fattura-elettronica-quando-una-pa-puo-pretenderla-da-un-ente-non-profit/

fonte : InfoContinua Terzo Settore

Scopri tutti gli EVENTI del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Leggi le NOTIZIE del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

  • INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE NAZIONALE FRATRES

    10/12/2011

     

    ...segue