Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Via Benedetto Dei, 74/76 - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 0550139179 Fax 0550139184

Donaci il tuo 5x1000 !

A te non costa NIENTE, a noi serve a TANTO !

Ogni anno puoi sostenere con la tua dichiarazione dei redditi la CONSOCIAZIONE NAZIONALE FRATRES, destinando una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore della nostra Organizzazione di Volontariato iscritta al RUNTS.

E' facile: a te non costa NIENTE, perchè non si tratta di un’imposta aggiuntiva, né di un’alternativa all’ 8 per mille o al 2 per mille, ma a noi serve a TANTO !

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO hanno uno spazio dedicato al 5 per mille, come puoi vedere in galleria immagini, in cui puoi firmare indicando il Codice Fiscale della CONSOCIAZIONE NAZIONALE FRATRES 94019700486 nella sezione denominata "Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all'art. 46, c. 1, del D.lgs 3 Luglio 2017, n. 117, comprese le Cooperative Sociali ed escluse le Imprese Sociali costituite in forma di Società nonché sostegno delle ONLUS iscritte all'Anagrafe".

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 per mille.

Grazie al tuo 5 per mille potrai contribuire, senza alcuna spesa, a sostenere la missione associativa della CONSOCIAZIONE NAZIONALE FRATRES a favore della donazione totale donandoci risorse molto importanti per la realizzazione di iniziative di promozione, sostegno, sviluppo e supporto delle attività di Volontariato e della raccolta di sangue ed emocomponenti sul territorio nazionale.

Ben 1.800 persone al giorno necessitano di terapie trasfusionali a base di sangue ed emocomponenti donati e più di 8.000 sono invece le persone che attendono un organo ed una al giorno muore in lista d'attesa per la carenza di organi a disposizione per il trapianto che, per essere effettuato, necessita anche di sangue.

Grazie dalla Consociazione Nazionale Fratres per il tuo aiuto e condividi questa possibilità con i tuoi amici !

fonte : Area Comunicazione Fratres Nazionale

Allegati disponibili

Galleria immagini

Scopri tutti gli EVENTI del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

Leggi le NOTIZIE del Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES

  • GLI AUGURI DELLA FRATRES PER LA "GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE"

    13/06/2015

    Manca ormai poco all'apertura della "Giornata Mondiale del donatore" edizione 2015 che , come noto, si terrà domani 14 Giugno nello spazio non profit di EXPO presso la Cascina Triulza, dove migliaia di donatori e donatrici di sangue si incontreranno per festeggiare quel grande dono che essi fanno quotidianamente per dare speranza di vita e salute ai pazienti ricoverati in ...

    ...segue

  • PRESENTATA AL MINISTERO DELLA SALUTE LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

    12/06/2015

    Questa mattina al Ministero della Salute, le Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue riunite sotto il CIVIS (AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e FRATRES) hanno presentato alla stampa la "Giornata mondiale del 14 giugno", tracciando un bilancio sulle attività del Sistema Trasfusionale che con oltre un milione e settecentomila donatori nel 2014 ha garantito 8500 eventi ...

    ...segue

  • GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE - DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

    11/06/2015

    “Thank you for saving my life”, è il messaggio della Giornata mondiale del donatore di sangue in programma per Domenica 14 Giugno nell’Area espositiva di Cascina Triulza a EXPO 2015. L’Italia si distingue da molti altri paesi per la solidarietà espressa dai donatori di sangue che garantiscono ogni giorno oltre 8.500 eventi trasfusionali. Dai dati pubblicati ...

    ...segue

  • GLI AUGURI DELLA FRATRES ALLA NEO MAMMA BEATRICE LORENZIN MINISTRO DELLA SALUTE

    09/06/2015

    A nome personale e di tutti i donatori e donatrici di sangue della FRATRES giungano al ministro della salute Beatrice Lorenzin ed al papà gli auguri per la nascita di Francesco e Lavinia.

    ...segue

  • DOMENICA 14 GIUGNO I DONATORI DI SANGUE SI INCONTRANO ALL'EXPO

    09/06/2015

    In occasione della Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno, all’EXPO si svolgerà un convegno promosso dal CIVIS (Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue) sullo stato dell'arte della donazione di sangue nel mondo. Nella stessa mattinata i donatori di sangue di AVIS, CRI, FIDAS e FRATRES si raduneranno nella piazza della Cascina Triulza, luogo simbolo ...

    ...segue