Campagna di sensibilizzazione 2007 FIONA MAY e FRATRES
INSIEME PER VINCERE
Un grande personaggio del mondo sportivo ed attualmente dello spettacolo ha voluto dare alla FRATRES la sua immagine e la sua voce per una grande testimonianza della donazione del sangue.
INSIEME PER VINCERE è il messaggio che FIONA MAY lancia alla popolazione non solo italiana, ma a tutti coloro che vivono nella nostra nazione, non a caso il messaggio è tradotto in lingua filippina, inglese, russa, francese, tetesca e spagnola.
La campagna avrà come principale veicolo di trasmissione la radio, ma sono stati registrati alcuni spot video ed ovviamente una serie di materiale grafico.
Campagna di sensibilizzazione 2006 - Paola Saluzzi
Paola Saluzzi, testimonial della Campagna 2006.
Segui il suo consiglio diventa anche tu DONATORE DI SANGUE FRATRES
Paola Saluzzi è stata ospite della trasmissione "TUTTE le MATTINE" di Maurizio Costanzo.
Scarica le registrazioni integrali.
Paola Saluzzi è il volto della nuova campagna istituzionale.
Giornalista professionista e conduttrice televisiva, la Saluzzi debutta nel 1987 a Raiuno nella redazione del programma di Sergio Zavoli Viaggio intorno all’uomo.
Successivamente conduce, dal 1998 e per quattro anni, la trasmissione Rai Uno Mattina con Luca Giurato, firmandola anche come autrice. Nella stagione 2002/2003 è su Raidue a I fatti vostri di Michele Guardì, e nel 2003/2004, su Raiuno, presenta Linea verde.
Nel 2004 torna all’ambiente giornalistico sportivo conducendo La grande giostra dei gol, per RAI International.
Attualmente è presente, come ospite o conduttrice, in vari programmi e manifestazioni. Oltre alla collaborazione con la nota giornalista e presentatrice, la Fratres decide di promuovere la cultura della donazione anche presso i giovani.
Scarica lo spot
Campagna di sensibilizzazione 2005- Jury Chechi
Un grande atleta pone la sua immagine per la sensibilizzazione al dono del sangue.
Jury Chechi dice "Anche tu sei il tipo giusto" anche tu puoi donare.
Scarica lo spot video
Campagna di sensibilizzazione 2005 - Don Mazzi
Don Antonio Mazzi, così come Yuri Chechi negli spot televisivi, è il personaggio dell’anno.
Giocando sui termini - tipo è sinonimo di persona ed anche un vocabolo medico per indicare il sangue - il nostro testimonial punta sull'importanza del donare come momento di solidarietà e generosità, invitando ad un piccolo gesto che rende grandi.
Scarica lo spot video
Campagna di sensibilizzazione 2004 - Gianluigi Buffon
La Fratres sceglie di puntare sui personaggi noti per promuovere la raccolta di sangue.
Gigi Buffon presta gratuitamente la sua immagine per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della donazione. Il noto sportivo riesce, con la sua immagine, a catalizzare l’attenzione di un gran numero di nuovi donatori, soprattutto giovani.