Partecipa alle iniziative delle nostre sedi locali!
Scopri

Consiglio Regionale Fratres Toscana

Via Panciatichi, 36/B - 50127 - Firenze (FI)
Tel. 055/4223746 Fax 055/4378463

L'ULTIMA DONAZIONE DEL PRESIDENTE REGIONALE LUCIANO VERDIANI

03/04/2020

Questa mattina è stata la sua ultima donazione, non potrà più compiere quell’ormai abituale gesto di grande solidarietà. A raccontarlo è Luciano Verdiani, Presidente Regionale Fratres: “Questa mattina con una certa apprensione sono andato a donare per la 92° volta, non mi era mai successo di arrivare al Centro Trasfusionale particolarmente teso. Normalmente ero felice, un’occasione per sottolineare un gesto di umana solidarietà aiutando tutti coloro che hanno bisogno.”

A fermarlo, con le donazioni, è stata solo l’età anagrafica: “La mia malinconia è dovuta al fatto che è la mia ultima donazione, questo mi rende triste per essere arrivato alla fine di un percorso di solidarietà e dedizione per una vita spesa nel volontariato. Ma la vita va avanti, ed io come volontario continuerò ancora di più a dedicarmi alla nostra Associazione “Donatori di sangue Fratres“. Da domani cercherò di aiutare i donatori a continuare nel loro gesto di solidarietà, a promuovere la donazione del sangue e del plasma nei cittadini per raggiungere livelli di autosufficienza.”

“Mentre stavo donando – racconta Luciano Verdiani, presidente Regionale Fratres – ho guardo in modo particolare i Medici ed Infermieri mentre accudivano, seguendo e sostenendo nelle paure i nuovi donatori, non si sono mai fermati. Vorrei ringraziarli per la loro professionalità, per l’amore che mettono nel proprio lavoro, per la pazienza e la disponibilità che hanno nei confronti dei donatori. Grazie, grazie da un donatore che per raggiunti limiti di età, con grande rammarico e un po’ di commozione non potrà più donare.”

Firma : Consiglio Regionale Fratres Toscana

Galleria immagini

Scopri tutti gli EVENTI del Consiglio Regionale Fratres Toscana

Leggi le NOTIZIE del Consiglio Regionale Fratres Toscana

  • REGIONE TOSCANA - PUBBLICAZIONE ALBO DEGLI ENTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE

    14/03/2016

    Regionale Fratres Toscana
    Con decreto 1010 del 10 Marzo 2016 la Regione Toscana ha pubblicato l'aggiornamento dell'albo degli enti di servizio civile regionale. L'albo è scaricabile dalla sezione legislazione regionale.

    ...segue

  • AREA DELLA TOSCANA - LA DONAZIONE DIFFERITA GARANZIA DELLA SICUREZZA

    15/10/2015

    Regionale Fratres Toscana
    Il CRS della Toscana ha prodotto i risultati della donazione riferiti alla selezione di Candidati donatori con presentazione tra il 1.1.2015 e il 31-07-2015, non positivi al CQB, che abbiano donato, ovunque (anche non stesso ST del CD), entro 30gg dalla presentazione CD. E' con soddisfazione che si evidenzia il risultato raggiunto: su base regionale: il 72% dei CD idonei si presenta a ...

    ...segue

  • LA DONAZIONE DIFFERITA - COME E PERCHE'

    27/12/2014

    Il tema della donazione differita è stato oggetto di lunga e complessa discussione all’interno delle Associazioni. C’è voluto tempo per comprendere a pieno le motivazioni e le valenze della donazione differita e solo dopo un ampio confronto al nostro interno e dopo una valutazione delle esperienze già maturate in altre Regioni come ad esempio in Sicilia, nelle ...

    ...segue